Il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, che avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce. Il cliente è altresì tenuto a darcene comunicazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@ferramentadigitale.it

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la merce restituita sia in perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e, provvista degli involucri originali.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

RESO PER DIFETTO

Se il prodotto presentasse difetti di conformità o risultasse danneggiato, la procedura è la seguente: è necessario rispedire il prodotto difettoso in buono stato di conservazione, sostanzialmente integro e provvisto degli involucri originali. Ferramenta Digitale procederà ad inviare gli articoli all’azienda produttrice, la quale accerterà la presenza del difetto.

N.B.: Non possiamo garantire i tempi della restituzione della merce essendo variabili in base alle politiche di ogni Azienda Produttrice ed in nessun modo Ferramenta Digitale potrà intervenire in tale procedura.

MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE DANNEGGIATA

In caso di consegna merce con danno parziale e/o totale, il cliente è tenuto a comunicarci, entro un massimo di 1gg dal ricevimento della stessa, il danno subito dalla merce inviando una mail a info@ferramentadigitale.it  allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con "RISERVA DI CONTROLLO" al corriere al momento della consegna, INDICANDO CON ESATTEZZA LA TIPOLOGIA DEL DANNO.
Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo, specificando l'entità del danno, il Cliente è tenuto a rifiutare la merce.